Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Mercoledì 10 Novembre 2021 ore 06:30

Nuovi giochi per l'area verde

L'area verde di Mezzana

Altro investimento a favore dei bambini nelle frazioni. Questa volta tocca a Mezzana, per l'area di via Gentile da Fabriano



SAN GIULIANO TERME — L'area a verde di via Gentile da Fabriano, nella frazione di Mezzana, avrà dei nuovi giochi per bambini: la giunta comunale ha approvato il progetto per l'installazione delle attrezzature ludiche, che richiedono un investimento di oltre 6.000 euro.

Verranno installati un'altalena a due posti con struttura portante in acciaio zincato, un bilico a due posti, uno scivolo con scaletta con struttura portante in acciaio inossidabile e un gioco a molla in acciaio.
Questo intervento si va a sommare agli altri messi in campo dall'amministrazione comunale nel 2021 per quel che riguarda le attrezzature ludiche e per attività motoria nelle aree a verde del territorio. In tutto sono stati investiti 43mila euro, 28mila del Comune di San Giuliano Terme e 15mila arrivati dalla Fondazione Pisa.

"Nel 2021 abbiamo investito molto nelle attrezzature ludiche e per l'attività motoria in tutto il territorio comunale - hanno sottolineato l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. Con questo intervento a Mezzana completiamo gli investimenti del 2021, a cui ha contribuito anche la Fondazione Pisa, che ringraziamo. Il prossimo anno proseguiremo con gli investimenti, sperando di non dover dedicare quelle risorse a riparare i danni prodotti dagli atti vandalici, che, lo ricordiamo, hanno sempre un costo per tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità