Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 12:00
Parchi e giochi vietati per Pasqua e Pasquetta

Firmata l'ordinanza sindacale che vieta l'accesso ai parchi pubblici e alle aree gioco del territorio sangiulianese nei due giorni di festa
SAN GIULIANO TERME — Il sindaco Sergio Di Maio ha firmato un'ordinanza con cui viene disposta la chiusura dei parchi e delle aree a verde nel territorio comunale di San Giuliano Terme per domenica 4 e lunedì 5 Aprile, vale a dire i giorni di Pasqua e Pasquetta. In particolare, saranno inaccessibili il Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio, il parco "Luciano Pratali" di Ghezzano, il parco dei laghetti di Campo e tutte le aree gioco e pic nic comunali.
"Non ho firmato a cuor leggero questa ordinanza - commenta il primo cittadino -, già peraltro adottata nel 2020, ma si è resa necessaria di fronte alla pandemia che in queste settimane è nuovamente in espansione. Sono tanti i sindaci che hanno dovuto prendere provvedimenti restrittivi simili in questi giorni e comprendo bene le difficoltà sia loro che dei cittadini".
"Restiamo uniti - ha concluso Di Maio - e adottiamo comportamenti responsabili a tutela dei più fragili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI