Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 16:25

Piscina comunale verso la riqualificazione

L'assessora Paolicchi di fronte alla piscina comunale

Via libera al progetto esecutivo. Di Maio e Paolicchi: "Determinati ad andare avanti nonostante l'impennata del prezzo dei materiali"



SAN GIULIANO TERME — San Giuliano Terme fa un altro passo verso la riqualificazione della piscina comunale. Nella seduta di oggi, la giunta ha approvato il progetto esecutivo che sarà messo a gara per l'affidamento dei lavori entro fine Giugno. L’intervento è finanziato nell’ambito del bando Sport e periferie.

Per mezzo di una nota, l'assessora allo sport Roberta Paolicchi fa il punto: "Si tratta di un intervento che richiede una notevole mole di lavoro, dopo una prima fase propedeutica piuttosto lunga, dovuta essenzialmente ai tempi burocratici necessari per gli adempimenti prevalentemente di natura amministrativa legati alla definitiva assegnazione del finanziamento, non dipendenti dall’amministrazione comunale -spiega l'assessore- Con la sottoscrizione dell’accordo del 27 marzo si è aperta una seconda fase operativa, dai ritmi più serrati e con scadenze definite, con i quali miriamo ad una riapertura della struttura sportiva in tempi piuttosto brevi".

"Il progetto  - aggiunge Paolicchi - comprende il rifacimento della centrale termica, la riqualificazione dei servizi igienici, il rifacimento degli impianti di trattamento acqua, la sostituzione di parte degli infissi, il rifacimento della pavimentazione e altre opere complementari o di finitura".

Con il Consiglio comunale di ieri, 18 Maggio, sono state formalmente reperite ulteriori somme necessarie alla completa copertura economica. "La piscina comunale rientra tra gli interventi più importanti ed impegnativi che dobbiamo affrontare – afferma il sindaco Sergio Di Maio –. Teniamo moltissimo a questa infrastruttura e siamo determinati ad andare avanti nonostante l'aumento dei prezzi dei materiali abbia fatto impennare i costi del quadro economico salito da 1,298 a 1,498 milioni di euro".

"La piscina - aggiunge il sindaco -è una delle infrastrutture sportive di grande importanza per una estesa area geografica che va oltre i confini comunali e, ovviamente, per la comunità sangiulianese. Vogliamo riconsegnare un'infrastruttura efficientata a livello energetico, completamente rinnovata e dalla migliore fruibilità. Ringrazio fin da ora e per quello che faranno gli uffici comunali, a partire dal Servizio lavori pubblici del comune di San Giuliano Terme, che stanno seguendo passo passo tutte le fasi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità