Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Politica sabato 20 maggio 2017 ore 17:11

Sessant'anni d'Europa, Vannino Chiti a Ghezzano

L’associazione Fare Politiche ha celebrato l’anniversario dei Trattati di Roma. Tra gli invitati anche l’ex presidente della Regione Toscana



SAN GIULIANO TERME — Al Circolo Globo Verde di Ghezzano si è parlato di Unione Europea, Italia e Toscana. L'incontro, dal titolo L'Italia nell'Unione Europea. Sessant'anni di vantaggi, si è in particolare concentrato sui sessant'anni dell'Unione Europea, celebrati lo scorso aprile a Roma. L'associazione organizzatrice, Fare Politiche ha potuto contare sugli interventi della professoressa Francesca Martines, del Dipartimento di Giurisprudenza di Pisa, e del senatore Vannino Chiti, presidente della Commissione Politiche Europee del Senato. Il confronto è stato mediato da Luigi Vicinanza de Il Tirreno. “Il tema dell'integrazione europea è di straordinaria attualità - ha spiegato Valerio Martinelli, presidente di Fare Politiche - specialmente in questi giorni di dibattito fra europeisti ed euroscettici”. 

“La nostra associazione si impegna per incentivare la riflessione in merito a questi temi e opera per la formazione politica - ha concluso - e questi incontri perseguono entrambi gli obiettivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpo di scena da Roma: con un nuovo decreto firmato oggi il ministro Piantedosi ha sospeso il provvedimento. In vendita i biglietti per Lecce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca