Attualità Giovedì 08 Gennaio 2026 ore 17:00
Slitta la riapertura del ponte sull'Ozzeri

Difficoltà nel reperimento dei materiali e i lavori rallentano fino a fine Febbraio: resta in vigore la chiusura al traffico e ai pedoni
SAN GIULIANO TERME — Il cantiere per la riapertura del ponte sul canale Ozzeri, sottoposto agli interventi a cura della Provincia di Pisa, non sarà concluso prima della fine di Febbraio. Lo ha annunciato lo stesso ente, che ha giustificato il ritardo con la difficoltà di reperimento dei materiali utili alla conclusione dei lavori.
"Tuttavia - hanno spiegato in una nota - dalla giornata di ieri (mercoledì 7 Gennaio, ndr) si è iniziato a piazzare i micropali. Seguirà poi una fase di ristrutturazione complessiva dell'impalcato, per giungere alla riapertura della infrastruttura sul canale Ozzeri adiacente al ponte di Ripafratta che in base al nuovo cronoprogramma della struttura tecnica provinciale dovrebbe avvenire alla fine di Febbraio, condizioni meteo permettendo".
"Sarà cosi restituito alla collettività la funzionalità del ponte sull'Ozzeri con limitazione di portata a 26 tonnellate e possibilità di transito eccezionale fino a 44 tonnellate - hanno specificato - l'intervento ha una spesa complessiva al momento pari a circa 200mila euro".
Dunque, permane fino a fine lavori la chiusura completa al traffico veicolare e pedonale del tratto di strada provinciale 30-dir compreso tra la sezione di accesso al ponte sul Serchio in riva destra lato Vecchiano e l’intersezione con la strada regionale del Brennero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











