Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 30 giugno 2023 ore 16:30

Semina il caos al circolo e ferisce i poliziotti

Sono servite due pattuglie per bloccare l'uomo che ha dato in escandescenza aggredendo clienti e gestori. Per lui scatta il Daspo Willy



SAN GIULIANO TERME — Resistenza, oltraggio e lesioni personali a pubblico ufficiale. Sono le denunce scattate ieri sera nei confronti di un 55enne, arrestato dalla polizia chiamata ad intervenire nel circolo dove l'uomo era stato segnalato per aver dato in escandescenza aggredendo clienti e gestori e rovesciando tavoli, bottiglie e bicchieri.

Alla vista della pattuglia intervenuta per riportarlo alla calma, l'esagitato avrebbe rifiutato di fornire le generalità, iniziando a offendere e colpire gli agenti con calci alla schiena e agli arti, tanto che per bloccarlo è stato necessario l'intervento di una seconda pattuglia.

Una volta bloccato, l'uomo è stato affidato al personale sanitario intervenuto con un 'ambulanza con medico a bordo. I poliziotti aggrediti hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso.

Il 55enne ha trascorso la notte nelle celle di sicurezza della questura e stamani è stato scortato in Tribunale, dove il giudice ha convalidato l’ arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha aggiornato il processo ed applicato all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora in provincia di Pisa con permanenza notturna nella propria abitazione. 

Nei suoi confronti il questore ha emesso, visti precedenti specifici, la misura di prevenzione del Daspo Willy: per due anni avrà il divieto di accedere o di stazionare nei pressi dei locali pubblici di San Giuliano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno