
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Cronaca martedì 06 giugno 2023 ore 19:30
Insulta e aggredisce i poliziotti, arrestato

Un uomo di 34 anni, dopo essersi introdotto in un Centro di accoglienza, non vuole fornire i suoi dati e dà in escandescenza con gli agenti
PISA — S'intrufola in un Centro di accoglienza per migranti, ma gli operatori lo segnalano immediatamente alla Polizia, che interviene con alcuni agenti. Uno dei quali, è rimasto ferito.
È successo alla periferia di Pisa, quando su richiesta appunto degli operatori di un Centro di accoglienza alcuni poliziotti della Squadra Volanti sono intervenuti per bloccare un uomo di 34 anni di origini gambiane che si era introdotto nella struttura senza autorizzazione.
L'uomo, che non ha voluto dare le proprie generalità, ha cominciato a opporre resistenza quando gli agenti lo hanno accompagnato all'auto di servizio, offendendoli e minacciandoli. Durante il fotosegnalamento, invece, il 34enne ha avuto una colluttazione con i poliziotti, tanto che uno di questi, per una distorsione al ginocchio, ha ricevuto una prognosi di 5 giorni.
Intervenuti i sanitari per placare definitivamente l'uomo, questi stato identificato e arrestato per i reati di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’ arresto e ha sottoposto il 34enne all'obbligo di firma in Questura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI