Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità domenica 22 ottobre 2023 ore 10:00

Un accordo col Nogra per tutelare gli animali

San Giuliano Terme

Comune e guardie zoofile hanno sottoscritto un'intesa per intensificare gli interventi di salvaguardia di animali selvatici, ma anche domestici



SAN GIULIANO TERME — Una convenzione per la tutela e il benessere degli animali: il Comune di San Giuliano Terme, proprio per perseguire questi scopi, ha sottoscritto un'intesa con il Nucleo operativo guardia rurale ausiliaria, il Nogra.

Le guardie zoofile del Nogra, infatti, hanno il compito di tutelare gli animali sul territorio, attraverso interventi e segnalazioni, il recupero e trasporto dei piccoli uccelli feriti presso il Centro di recupero di Livorno, ma anche di animali in genere in caso di eventi di Protezione civile. E ancora, il Nogra interviene anche nell'eventualità di rinunce da parte di proprietari di cani e di maltrattamenti accertati dalla Polizia municipale.

"Proseguiamo nell'ottimizzazione dei servizi destinati alla tutela degli animali di affezione e selvatici - ha commentato l'assessora alla Tutela degli animali, Roberta Paolicchi - dopo l'istituzione della nuova convenzione con la Lega antivivisezione per la gestione dell'apposito sportello, un altro passo verso il benessere dei nostri amici animali".

"Ringrazio gli uffici comunali per aver perfezionato la convenzione che sarà firmata nei prossimi giorni e anticipo un augurio di buon lavoro ai volontari del Nogra - ha concluso il sindaco Sergio Di Maio - colgo l'occasione per lanciare un appello al rispetto dei nostri amici animali, soprattutto di non abbandonarli e maltrattarli: questi atti di inciviltà, oltre ad essere deplorevoli, sono puniti penalmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità