Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esibizione mozzafiato di rob: l'underdog di X Factor 2025 conquista la finale di Napoli
L'esibizione mozzafiato di rob: l'underdog di X Factor 2025 conquista la finale di Napoli

Attualità sabato 29 novembre 2025 ore 14:30

Università e Pala Todisco, accordo firmato

Siglata un’intesa di quattro anni tra l’Ateneo pisano e la struttura di San Giuliano Terme per progetti culturali, formativi e scientifici



SAN GIULIANO TERME — L’Università di Pisa e Pala Todisco s.r.l. hanno firmato un accordo quadro per la promozione di attività comuni nei campi della formazione, della ricerca e della valorizzazione del territorio. La firma è avvenuta il 28 Novembre al Pala Todisco, alla presenza del rettore Riccardo Zucchi e di Donato Antonio Todisco, presidente del Gruppo Todisco.

L’intesa, della durata di quattro anni, prevede l’utilizzo del centro congressi per eventi scientifici, seminari e cerimonie universitarie. In particolare, il Pala Todisco metterà a disposizione dell’Ateneo quattro giornate all’anno per iniziative accademiche e culturali, oltre a collaborare all’organizzazione di eventi e tirocini, con tariffe agevolate per tutti i dipartimenti.

L’accordo sancisce una collaborazione stabile fra il mondo universitario e quello imprenditoriale, con l’obiettivo di coniugare competenze scientifiche e gestionali e rafforzare il legame tra Pisa e San Giuliano Terme.

"Questo accordo rappresenta un esempio concreto di sinergia tra università e impresa nel segno dello sviluppo sostenibile" ha dichiarato il rettore Riccardo Zucchi. "La collaborazione con una realtà come la Pala Todisco ci consente di ampliare le opportunità per docenti e studenti e di rafforzare la nostra presenza nel territorio, favorendo la crescita culturale, economica e sociale della comunità pisana e del comprensorio di San Giuliano".

"Siamo orgogliosi di mettere il Pala Todisco al servizio della conoscenza e della crescita del territorio – ha detto Donato Antonio Todisco – Crediamo fortemente nel valore della collaborazione con l’Università di Pisa e nell’impatto positivo che insieme potremo generare per la comunità e per le nuove generazioni"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giornalista di Telelombardia avvisa l’Inter: a Pisa c’è solo un risultato possibile. Rossi promuove Gilardino e avverte Chivu: gara delicatissima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità