Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iraq, inondazioni nel Kurdistan: il video delle città travolte da acqua e fango
Iraq, inondazioni nel Kurdistan: il video delle città travolte da acqua e fango

Attualità giovedì 11 dicembre 2025 ore 11:43

Via Turati riapre a senso unico alternato

Completato il consolidamento della sponda lato Aurelia del fosso Fiumaccio. Dopo l'Epifania inizierà l'ultima fase dei lavori



SAN GIULIANO TERME — Completato il consolidamento della sponda lato Aurelia del fosso Fiumaccio, da domani e per tutto il periodo natalizio via Turati tornerà percorribile a senso unico alternato. Lo annuncia il Comune di San Giuliano Terme.

Dopo l'Epifania inizierà l'ultima fase dei lavori, che prevede la posa dei materassini metallici riempiti di inerti a protezione della sponda per mitigare il rischio erosione causato dall'azione delle acque ed il rifacimento del manto stradale e installazione di guardrail. Intervento che prevederà una chiusura di circa due mesi che procederà su specifici tratti stradali via via interessati. 

"Il completamento della prima fase del consolidamento della sponda ci permette di riaprire la strada per le festività natalizie, limitando i disagi per cittadini e attività. L’intervento ha rispettato i tempi programmati nonostante il meteo non sempre favorevole - dichiara l'assessora ai lavori pubblici Fabiana Coli  - Aspettiamo l’ultima fase che restituirà alla comunità una Via Turati strutturalmente consolidata. Ringraziamo i residenti per la collaborazione e la pazienza dimostrate in questi mesi".

Sul tratto della sponda ceduto è stata ultimata la posa di una scogliera di rinforzo in massi naturali ed effettuato il consolidamento strutturale del terreno mantenendo le originarie capacità drenanti e le condizioni di deflusso del corso d’acqua.

Sono in corso gli adeguamenti necessari per i percorsi degli scuolabus e le modifiche alle linee del trasporto pubblico locale saranno formalizzate con apposita ordinanza della Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità