Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 11:45

San Giusto si colora di verde

Continuano i lavori per la nuova rotonda in via Pardi, ma inizia anche la riqualificazione del verde urbano. E nelle rotonde fiori e arbusti



PISA — Il quartiere di San Giusto si colora di verde con gli interventi urbanistici per il Pisa Mover, la navetta elettrica che collegherà l’aeroporto con i parcheggi scambiatori e la stazione ferroviaria. Mentre proseguono i lavori per la nuova rotonda in via Pardi, infatti, inizia anche la riqualificazione del verde urbano. 

Per realizzare la rotonda e le piste ciclabili saranno rimossi 5 pini, alberi non adatti alla città perché le loro radici superficiali rompono l’asfalto e li rendono meno sicuri di altre essenze. In compenso saranno piantati decine di lecci, aceri campestri e pioppi sia lungo via Zucchelli, sia nell’area del nuovo parcheggio in via di Goletta dove nascerà un vero e proprio bosco di lecci. Il verde sarà protagonista anche delle nuove rotonde con fiori e arbusti.

Durante i lavori via dell’Aeroporto non sarà mai chiusa al traffico ma sempre percorribile con doppio senso di circolazione. Chiuso per le due settimane l’incrocio con via Pardi e successivamente per altre due settimane l’incrocio con via Antoni. Chi arriva da via dell’Aeroporto e vorrà raggiungere via Pardi potrà utilizzare la viabilità alternativa: fino all’aeroporto, svolta a destra in via Eugenio III, via Ballini e poi via Pardi.

Già pronto, intanto, il nuovo parco di via Pardi con quattro lecci, trentanove tigli e una siepe di alloro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità