
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 11:45
San Giusto si colora di verde

Continuano i lavori per la nuova rotonda in via Pardi, ma inizia anche la riqualificazione del verde urbano. E nelle rotonde fiori e arbusti
PISA — Il quartiere di San Giusto si colora di verde con gli interventi urbanistici per il Pisa Mover, la navetta elettrica che collegherà l’aeroporto con i parcheggi scambiatori e la stazione ferroviaria. Mentre proseguono i lavori per la nuova rotonda in via Pardi, infatti, inizia anche la riqualificazione del verde urbano.
Per realizzare la rotonda e le piste ciclabili saranno rimossi 5 pini, alberi non adatti alla città perché le loro radici superficiali rompono l’asfalto e li rendono meno sicuri di altre essenze. In compenso saranno piantati decine di lecci, aceri campestri e pioppi sia lungo via Zucchelli, sia nell’area del nuovo parcheggio in via di Goletta dove nascerà un vero e proprio bosco di lecci. Il verde sarà protagonista anche delle nuove rotonde con fiori e arbusti.
Durante i lavori via dell’Aeroporto non sarà mai chiusa al traffico ma sempre percorribile con doppio senso di circolazione. Chiuso per le due settimane l’incrocio con via Pardi e successivamente per altre due settimane l’incrocio con via Antoni. Chi arriva da via dell’Aeroporto e vorrà raggiungere via Pardi potrà utilizzare la viabilità alternativa: fino all’aeroporto, svolta a destra in via Eugenio III, via Ballini e poi via Pardi.
Già pronto, intanto, il nuovo parco di via Pardi con quattro lecci, trentanove tigli e una siepe di alloro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI