Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 18:25

Sapienza, lavori di adeguamento per 12 milioni

Sì del consiglio di amministrazione dell'Università al progetto definitivo. Edificio chiuso per problemi statici dal 2012. La ripartizione dei costi



PISA — Arriva il sì del consiglio di amministrazione dell'Università al progetto definitivo dei lavori di adeguamento, consolidamento e riorganizzazione funzionale del Palazzo della Sapienza, già sede della biblioteca universitaria, di proprietà del ministero dei Beni culturali, e della facoltà di Giurisprudenza chiuso per problemi statici dal maggio 2012.

Gli interventi previsti, per un importo complessivo di circa 12 milioni di euro riguarderanno l'intero edificio, mirando in particolare al consolidamento strutturale del fabbricato e al superamento del forte degrado manutentivo evidenziato dalle analisi tecniche.

Il costo degli interventi sarà ripartito tra Fondazione Pisa, Regione Toscana, ministeri dell'università e dei beni culturali e università.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca