Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Sport sabato 11 aprile 2015 ore 17:05

Via alla Coppa del Mondo di scherma paralimpica

Dopo oltre 20 anni, una manifestazione internazionale di grande prestigio legata alla scherma torna a Pisa. Appuntamento dal 22 al 24 maggio



PISA — La città torna ad accogliere, dopo oltre 20 anni, una manifestazione internazionale di grande prestigio legata alla scherma. Il 22, 23 e 24 maggio, organizzata dalla Federazione Italiana Scherma, dall’US Pisascherma e dal Cus Pisa, si terrà nella città della torre pendente una delle sei prove della Coppa del Mondo di scherma paralimpica, accanto alle storiche sedi di Hong Kong, Montreal, Budapest, Parigi e Varsavia.

L’evento, ospitato all’interno degli impianti del Cus in via Chiarugi, avrà il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, oltre ad essere in compartecipazione con la Camera di Commercio e la Società della Salute, zona pisana. La prova di Coppa del Mondo, che per i prossimi due anni sarà valida per le qualificazioni degli atleti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, conterà oltre 200 atleti partecipanti provenienti da 28 nazioni che si cimenteranno nelle discipline di spada, sciabola e fioretto.

Sandra Capuzzi, presidente del comitato organizzatore e assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa, commenta: “Dopo così tanti anni questa manifestazione è a tutti gli effetti un grande e gradito ritorno. Dopo la candidatura di Pisa a Città Europea dello Sport 2016 questo può essere un antipasto davvero importante di ciò che vedremo il prossimo anno. È importante sottolineare che a questa iniziativa, con un tema così sensibile come quello della diversa abilità, partecipano più soggetti del territorio che opereranno in sinergia e si metteranno a disposizione per valorizzare un evento di questo tipo. Sarà una sfida importante quella di ospitare così tanti atleti, soprattutto per un evento di tale rilevanza, ma è la dimostrazione che Pisa, dal punto di vista sportivo, culturale e turistico, abbatte le barriere e non le innalza, guardando sempre avanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Video di presentazione della Leaning Tower World Cup
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità