Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport sabato 11 aprile 2015 ore 17:05

Via alla Coppa del Mondo di scherma paralimpica

Dopo oltre 20 anni, una manifestazione internazionale di grande prestigio legata alla scherma torna a Pisa. Appuntamento dal 22 al 24 maggio



PISA — La città torna ad accogliere, dopo oltre 20 anni, una manifestazione internazionale di grande prestigio legata alla scherma. Il 22, 23 e 24 maggio, organizzata dalla Federazione Italiana Scherma, dall’US Pisascherma e dal Cus Pisa, si terrà nella città della torre pendente una delle sei prove della Coppa del Mondo di scherma paralimpica, accanto alle storiche sedi di Hong Kong, Montreal, Budapest, Parigi e Varsavia.

L’evento, ospitato all’interno degli impianti del Cus in via Chiarugi, avrà il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, oltre ad essere in compartecipazione con la Camera di Commercio e la Società della Salute, zona pisana. La prova di Coppa del Mondo, che per i prossimi due anni sarà valida per le qualificazioni degli atleti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, conterà oltre 200 atleti partecipanti provenienti da 28 nazioni che si cimenteranno nelle discipline di spada, sciabola e fioretto.

Sandra Capuzzi, presidente del comitato organizzatore e assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa, commenta: “Dopo così tanti anni questa manifestazione è a tutti gli effetti un grande e gradito ritorno. Dopo la candidatura di Pisa a Città Europea dello Sport 2016 questo può essere un antipasto davvero importante di ciò che vedremo il prossimo anno. È importante sottolineare che a questa iniziativa, con un tema così sensibile come quello della diversa abilità, partecipano più soggetti del territorio che opereranno in sinergia e si metteranno a disposizione per valorizzare un evento di questo tipo. Sarà una sfida importante quella di ospitare così tanti atleti, soprattutto per un evento di tale rilevanza, ma è la dimostrazione che Pisa, dal punto di vista sportivo, culturale e turistico, abbatte le barriere e non le innalza, guardando sempre avanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Video di presentazione della Leaning Tower World Cup
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità