Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 21:45
Sciopero e blocco degli straordinari

I lavoratori di Ctt Nord hanno tentato la conciliazione davanti al prefetto, con esito negativo. Quindi la mobilitazione prosegue
PISA — Dopo scioperi, assemblee e manifestazioni, i rappresentanti sindacali della Ctt Nord si sono rivolti anche al prefetto di Pisa. Ma i dipendenti dell'azienda di trasporti che si occupa del servizio pubblico, è uscita scontenta anche da quella seduta, tanto che la conciliazione non c'è stata.
Così la Cgil ha indetto un nuovo sciopero di otto ore, in data da e finire ma a fine mese, oltre al blocco degli straordinari.
I problemi che secondo Cgil restano non risolti sono di due ordini: la qualità del lavoro e la sicurezza dei mezzi, vecchi anche di 24 anni. Solo a Pisa, per esempio, ci sono giorni in cui restano fermi anche 15 mezzi.
La preoccupazione del sindacato aumenta, inoltre, in vista della gara europea di settembre. Secondo Cgil si sta perdendo tempo, ormai da troppo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI