Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 26 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran diviso al vertice
Iran diviso al vertice

Cronaca Mercoledì 11 Giugno 2014 ore 21:45

Sciopero e blocco degli straordinari

I lavoratori di Ctt Nord hanno tentato la conciliazione davanti al prefetto, con esito negativo. Quindi la mobilitazione prosegue



PISA — Dopo scioperi, assemblee e manifestazioni, i rappresentanti sindacali della Ctt Nord si sono rivolti anche al prefetto di Pisa. Ma i dipendenti dell'azienda di trasporti che si occupa del servizio pubblico, è uscita scontenta anche da quella seduta, tanto che la conciliazione non c'è stata. 

Così la Cgil ha indetto un nuovo sciopero di otto ore, in data da e finire ma a fine mese, oltre al blocco degli straordinari.

I problemi che secondo Cgil restano non risolti sono di due ordini: la qualità del lavoro e la sicurezza dei mezzi, vecchi anche di 24 anni. Solo a Pisa, per esempio, ci sono giorni in cui restano fermi anche 15 mezzi. 

La preoccupazione del sindacato aumenta, inoltre, in vista della gara europea di settembre. Secondo Cgil si sta perdendo tempo, ormai da troppo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutti i prezzi e le specifiche per seguire il prossimo match casalingo dei nerazzurri che si svolgerà il 30 agosto all'Arena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità