Cronaca mercoledì 22 ottobre 2014 ore 17:00
Sgomberato l’accampamento alla Viaccia

Intervento di vigili urbani, polizia e carabinieri. Trentaquattro persone identificate, fra queste anche una minorenne con obbligo di permanenza
PISA — Blitz di vigili urbani, polizia e carabinieri al campo nomadi alla Viaccia, dove le forze dell’ordine nella mattinata di oggi mercoledì 22 ottobre hanno proceduto all’ennesimo sgombero, identificando e allontanando circa 34 persone.
L’ordinanza della Questura è arrivata dopo che ai carabinieri nell’ultimo mese sono stati denunciati 30 furti alla Vettola.
Nel boschetto in fondo a via Viaccia le forze dell’ordine hanno rinvenuto delle buche in cui erano state nascoste le refurtive dei colpi messi a segno in zona. L’operazione, costata per lo sgombero e la ripulitura dell’area oltre 5mila euro, ha portato all’identificazione di 34 persone. Fra queste, anche una ragazza minorenne con obbligo di permanenza per furto e quindi trasferita nella casa d’accoglienza di via Garibaldi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI