Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA23°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 17:00

Pisa è più sicura ? Ecco come la pensano i pisani

Grande partecipazione al nostro sondaggio per capire se la situazione sia migliorata o peggiorata negli ultimi anni di amministrazione di centrodestra



PISA — "Pisa è diventata una città più sicura?", questa la domanda rivolta ai lettori di QUInews Pisa che hanno risposto numerosi al sondaggio. E il risultato è assai contrastato: il 41 per cento, vale a dire due su cinque, ha risposto che l'amministrazione di centrodestra, a fronte delle promesse fatte in campagna elettorale, ha messo in atto "solo iniziative di propaganda e la situazione è peggiorata".

Di parere del tutto opposto è però il 34 per cento dei votanti. Per uno su tre a Pisa, sul fronte della sicurezza, "la situazione è migliorata". Mentre per il restante 24 per cento, circa uno su quattro, "la situazione è sempre la stessa", con l'un per cento dei votanti che non ha espresso giudizi.

I risultati del sondaggio, molto polarizzati e senza una risposta dominante, fanno capire che la questione sicurezza a Pisa resta dibattuta, spesso legata alla percezione diretta e ad una eventuale appartenenza politica. Tuttavia, sono più quelli che pensano che la situazione sia migliorata o rimasta la stessa (58%) di quelli che pensano che sia peggiorata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 17 Agosto il mega-dolce sarà dedicato al ritorno in Serie A dopo 34 anni. Oltre 25mila bignè per un carro alto 6 metri, ricoperto di nerazzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità