Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 06:30

Lo sportello dei giovani riapre i battenti

Definiti i nuovi orari di apertura dello sportello informativo. La gestione dello spazio affidata tramite gara pubblica



PISA — Lo sportello Pisa Giovani riapre i battenti con nuovi orari. Lo spazio informativo, che si trova a palazzo Cevoli (via San Martino 110), sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.

Con gara pubblica il Comune di Pisa, spiega una nota, ha assegnato alla ditta Prospecto srl di Pistoia la gestione dello spazio, insieme al servizio di elaborazione di progetti per il reperimento di fondi europei e la gestione del sito www.pisagiovani.it

Obiettivo dello sportello informativo, già aperto lo scorso anno, è favorire l’orientamento dei giovani alle scelte di studio e professionali, e il sostegno nella ricerca di opportunità sul territorio e di avvio di start-up innovative.

"L’Italia riparte e così anche il nostro sportello dedicato ai giovani. Da oggi infatti, torna finalmente in presenza, dopo la difficile fase causata dalla pandemia, lo sportello Pisa Giovani - spiega la vicesindaco con delega alle politiche giovanili Raffaella Bonsangue -. Dopo l’apertura dello scorso anno, abbiamo un nuovo interlocutore per la gestione dello spazio e delle attività legate al nostro progetto, pensato come occasione di formazione e informazione per i nostri ragazzi. Vogliamo, infatti, offrire loro un’occasione di orientamento e approfondimento intorno ai temi dell’occupazione, dell’autoimprenditorialità e delle opportunità offerte da Regione, Ministeri, Unione Europea e altri enti nazionali ed internazionali per fare esperienze utili alla propria formazione. Intendiamo così investire sui giovani perché facciano crescere la nostra comunità".

Il progetto Pisa Giovani comprende numerose attività, tra cui il sito internet, www.pisagiovani.it, in cui si possono trovare informazioni, bandi e corsi europei, regionali e comunali, il calendario delle attività e la possibilità di iscriversi per ricevere la newsletter e gli aggiornamenti. Il progetto è presente anche sui principali Social (Facebook, Twitter, Instagram). Tra le attività da realizzare nel corso dell’anno anche corsi, seminari e workshop per un approfondimento tematico sul lavoro, le professioni, la formazione o su argomenti di rilevanza sociale o d’interesse per il mondo giovanile. A questi si affiancheranno una serie di conferenze e lo sviluppo di concorsi e premi per i migliori progetti presentati dai giovani della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità