Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, battibecco furioso tra il legale della nuova testimone ed Eleonora Daniele: «Lei è male informata»
Garlasco, battibecco furioso tra il legale della nuova testimone ed Eleonora Daniele: «Lei è male informata»

Sport giovedì 22 maggio 2025 ore 12:30

​Squadra Corse Città di Pisa pronta al Rally Taro

Ticciati e Buglisi al via con la Renault Clio Rally5. In gara anche Fratta e l’esordiente Pellegrini: per il team pisano è una sfida di crescita



PISA — Il prossimo fine settimana la Squadra Corse Città di Pisa torna in gara con tre rappresentanti al Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento della International Rally Cup. L’equipaggio formato da Ticciati e Buglisi, su Renault Clio Rally5, punta a confermare i buoni segnali del debutto all’Elba, dove ha chiuso quinto di classe e quarto tra gli Under. A Bedonia, in provincia di Parma, i due piloti proveranno a sfruttare l’esperienza accumulata per restare in scia ai migliori della categoria.

Accanto a loro torna in azione anche Lorenzo Fratta, ormai presenza fissa nei rally italiani. Dopo il terzo posto di classe conquistato al Rally degli Abeti, sarà di nuovo al fianco di Specos su Peugeot 106 Rallye, con cui era già sceso in strada all’Elba prima del ritiro. Per lui sarà la sesta gara da inizio stagione, segno di un impegno costante.

Debutto assoluto invece per Nicola Pellegrini, giovanissimo copilota che ha appena completato il corso della scuderia pisana. Affiancherà Fabio Perini su MG Rover 105, per una prima esperienza che servirà soprattutto a rompere il ghiaccio e iniziare a misurarsi con la gara vera.

Il Rally del Taro scatterà Sabato 24 Maggio con la partenza da Bedonia e una prima prova speciale al tramonto. Domenica la tappa decisiva, con otto tratti cronometrati per un totale di quasi 92 chilometri su un percorso complessivo di 331. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società nerazzurra ha avviato le operazioni propedeutiche prima della data del 3 giugno. Rimossi i field box, cambierà l'entrata dagli spogliatoi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club