Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 05 giugno 2022 ore 17:05

"Sulla mala movida Livorno batte Pisa"

Movida in piazza delle Vettovaglie

Il coordinamento dei comitati cittadini chiede di stilare un progetto sulla movida per coinvolgere tutti gli interessati: "Per ora nessuna risposta"



PISA — "In tema di mala movida, Livorno batte Pisa 1-0". Lo scrive il presidente del coordinamento dei comitati cittadini di Pisa, Niko Pasculli, che porta l'esempio della città labronica con l'obiettivo di ottenere, anche sotto la Torre pendente, lo stesso risultato: un'intesa sul divertimento.

"Livorno ha un protocollo d'intesa sulla movida che è in fase di sottoscrizione da parte dei soggetti interessati - ha spiegato - si tratta di una iniziativa che anche il coordinamento dei comitati cittadini da tempo porta avanti e che ad Aprile 2021 ha formalmente presentato all'attenzione del Tavolo di osservazione sulla sicurezza urbana, con un aggiornamento nell'incontro col questore Gaetano Bonaccorso, ma per ora senza risultati".

"In sostanza, si chiedeva di aprire un tavolo di confronto e di trattativa pubblica che coinvolgesse le autorità, le istituzioni e gli enti competenti, gli esercenti privati, i cittadini residenti e le altre categorie ritenute necessarie, per una civile e pacifica convivenza - ha specificato - nell’incontro con il prefetto di Pisa Maria Luisa D’Alessandro, avvenuto a Febbraio scorso, il coordinamento ha sollecitato nuovamente un progetto organico, perché la tutela della legalità, del decoro urbano e della quiete pubblica richiede una sinergia tra tutte le istituzioni preposte alla sicurezza".

"Va valutata l’ipotesi di una disseminazione anche in altre zone della città della movida, intesa come spazio di divertimento e socializzazione - ha concluso - il coordinamento, che ha quindi già formulato precise proposte in merito senza ricevere riscontro alcuno, resta comunque in fiduciosa attesa di un confronto per la loro attuazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità