Cronaca martedì 21 settembre 2021 ore 17:23
Svanito nel nulla dopo la condanna riappare a Pisa

L'uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel Luglio 2018, è stato rintracciato sul litorale e arrestato
PISA — La polizia ha rintracciato sul litorale pisano e arrestato un uomo di 40 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel Luglio 2018 dalla Procura di Firenze.
L’uomo era stato condannato a scontare 6 mesi di reclusione per i reati di ricettazione e commercio di borse con marchi contraffatti, per fatti commessi nel capoluogo toscano negli anni passati. Divenuta definitiva la condanna, è stato spiccato l’ ordine di cattura ma nel frattempo il 40enne aveva fatto perdere le sue tracce.
Le ricerche hanno interessato prima Livorno, dove era stata segnalata la sua presenza, ma le ricerche nel capoluogo labronico avevano dato esito negativo. Seguendo le sue tracce gli investigatori della squadra mobile pisana lo hanno scovato sul litorale pisano, mentre si trovava a casa di conoscenti. Dopo un passaggio in questura per le formalità di rito, è stato accompagnato al vicino carcere don Bosco dove sconterà il suo debito con la giustizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI