Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA17°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Carpi, tromba d'aria si abbatte sull'aeroporto: aerei ultraleggeri distrutti

Sport sabato 31 luglio 2021 ore 16:45

Bongiorni in semifinale, "esperienza incredibile"

Anna Bongiorni
Foto di: Foto Colombo Fidal

"Fiera di essere italiana" ha scritto la centista pisana dopo aver corso quella che per lei era una finale in 11 secondi e 38 centesimi



TOKYO — Ottava ed ultima nella terza semifinale dei 100 metri ma poco conta, perché la 27enne pisana Anna Bongiorni, partecipando alle semifinali delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha comunque raggiunto un risultato storico, per sé e per l'Italia. Una gara corsa in 11" e 38, appena tre centesimi in più di quanto corso in batteria. "Un'esperienza incredibile che porterò nel mio cuore per sempre!" ha raccontato a fine gara. 

"Qualcuno mi ha detto: "la fortuna arriva da chi se la merita", e, se davvero è così, io devo veramente ringraziare tutte le persone intorno a me che mi rendono la donna e l'atleta che sono. Sono tante, loro sanno chi sono e io sono davvero fortunata", ha aggiunto Anna Bongiorni. 

Che poi si è poi rivolta ai tanti sostenitori di questi giorni: "Grazie anche a tutti voi che mi avete seguito e tifato, sono tanto fiera di essere italiana". Con l'aggiunta di due "Ps": "E non è ancora finita", dando appuntamento alla staffetta 4x100, e... "Ma quanto corrono!?"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolte più di cento persone tra vigili del fuoco e protezione civile comunale, con le associazioni di volontariato, all'aeroporto Galileo Galilei
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca