Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Attualità mercoledì 27 dicembre 2017 ore 14:19

La Toscana scommette sul rilancio di Pisa

Servizio di Dario Pagli

Infrastrutture, sanità e turismo tra le trentatre priorità per lo sviluppo della città fissate dal protocollo siglato tra Regione Toscana e Comune



FIRENZE — La Regione Toscana e il Comune di Pisa hanno firmato un protocollo che detta le linee per lo sviluppo futuro della città. 33 le priorità contenute nell'intesa che fissa in un unico documento quanto previsto per Pisa negli accordi siglati negli ultimi sei anni su infrastrutture, sanità, sicurezza idraulica, logistica, cultura, turismo e urbanistica. Alla firma, in Regione, erano presenti il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. 

Tra le priorità fissate dal protocollo la viabilità a nord della città, la promozione del People Mover e l'impegno a sollecitare il gestore dell'aeroporto a garantire gli investimenti previsti per il 'Galilei' senza ritardi. Sempre sul fronte delle infrastrutture le opere previste riguardano anche la navigabilità dell'Arno, il miglioramento del collegamento ferroviario verso Firenze, la ciclopista dell'Arno e Tirrenica, la busvia tra l'ospedale e la stazione centrale. Sul fronte del sociale e della sanità nel protocollo sono stati messi nero su bianco il completamento del progetto di case popolari di Sant'Ermete con alloggi da affittare a canone sostenibile e la valorizzazione e il rilancio dell'area ex Santa Chiara. 

Nel protocollo rientrano anche interventi che rafforzino la cultura e l'attrattività turistica di Pisa e del suo territorio, compresa la spiaggia di Marina di Pisa per il cui mantenimento il documento garantisce il finanziamento annuale. 

Seicento milioni il valore il valore complessivo stimato delle opere, ha detto il presidente Rossi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità