Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 12:34

Furti anche all'estero per la gang con base in Toscana

arresto squadra mobile
L'operazione di stamani

Per svaligiare appartamenti compivano spedizioni anche Oltralpe, poi gli ori rubati finivano a un rivenditore. Ma la polizia li ha intercettati



LUCCA — Era in Toscana la base di una gang di furti in appartamento commessi anche all'estero, i cui proventi finivano regolarmente a un rivenditore. Ma la polizia quelle manovre le ha intercettate e così, dopo mesi di investigazioni partite a Settembre 2021, alle prime luci dell'alba stamani a Lucca ha arrestato due uomini di 23 e 25 anni, anni collocandoli ai domiciliari secondo misura emessa dal giudice per le indagini preliminari, ed ha eseguito 8 perquisizioni.

A dare il via all'inchiesta della squadra mobile lucchese è stato proprio l'andirivieni di un insospettabile presso un compro oro. Ogni settimana l'uomo vi si recava portando sempre nuovi ori da vendere. I gioielli sono risultati di sospetta provenienza e sequestrati. E' quindi emerso che si trattava di preziosi rubati duranet furti in appartamento.

C'era da individuare i responsabili. Ecco quindi scovata la gang, un gruppo dedito a furti in appartamento a Lucca, a San Giuliano Terme nel Pisano, a Capannori e anche in Svizzera con spedizioni apposite. L'11 Novembre 2021 per esempio avavano colpito a Chur appropriandosi di un bottino in cui figuravano tra l'altro un orologio Omega e 4 orecchini con diamanti. 

Ma quello è stato il colpo di troppo, per loro: la Mobile lucchese ha allertato le autorità svizzere, riuscendo a fermare ed arrestare 3 dei convolti nell'operazione di oggi a cui ha preso parte il reparto prevenzione crimine di Firenze. I tre avevano ancora la refurtiva ed erano ancora su suolo svizzero.

Stamattina oltre agli arresti sono state appunto effettuate varie perquisizioni nel corso delle quali è stato trovato un casco usato nel corso dei furti, 75 dosi di droga già confezionate e un bilancino di precisione. La persona che ne aveva il possesso è stata arrestata con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità