Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Cronaca lunedì 08 luglio 2019 ore 15:49

Tempesta di fulmini manda in tilt i treni

Le scariche elettriche hanno creato gravi problemi sulla linea Tirrenica tra Pisa e La Spezia. Danneggiati gli impianti di circolazione



PIETRASANTA — Il maltempo che ha picchiato duro, come annunciato, sulla costa settentrionale della Toscana ha causato seri problemi anche alla circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Tirrenica che collega Pisa a La Spezia. I problemi si sono registrati soprattutto tra le 4.30 e le 8 di stamattina quando una serie di scariche elettriche dovute ai fulmini hanno danneggiato gli impianti di circolazione alla stazione di Pietrasanta. 

Ritardi fino a due ore sono stati accumulati dai treni a lunga percorrenza e dai regionali mentre due regionali sono stati direttamente cancellati. Altri otto treni hanno percorso tragitti limitati. Tra Forte dei Marmi e Viareggio sono stati attivati due bus sostitutivi. 

Venti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana al lavoro per garantire il ripristino dell'infrastruttura con la sostituzione di numerose apparecchiature tecnologiche. Intorno alle 7.30 la circolazione è tornata regolare in direzione di Pisa, mentre nell'altra direzione, verso la Liguria, i treni hanno ripreso a muoversi alle 8. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi i nerazzurri di Gilardino cercano il pass al Manuzzi. Mignani, “Li affrontiamo come una squadra di Serie A”. Calcio di inizio alle 20.45
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Politica