
Brescia, vigilantes del supermercato preso a pugni e calci in faccia dai ragazzini che ha allontanato

Cronaca sabato 20 settembre 2025 ore 14:15
Morto anche il secondo ragazzo coinvolto nel frontale tra moto

Due giovani vite strappate dopo l'incidente: prima la scomparsa di un 17enne, poi anche quella dell'amico di 16 anni. Continuano le indagini
PISA — Non c'è stato niente da fare neppure per il secondo ragazzo, di appena 16 anni, che mercoledì scorso è rimasto coinvolto nel tragico incidente avvenuto nel parcheggio del punto vendita Ikea. Poco dopo lo schianto era scomparso l'altro motociclista, un giovane di 17 anni, mentre lui è stato ricoverato in terapia intensiva, in gravi condizioni.
La famiglia del sedicenne, con il nullaosta della Procura minorile che ha aperto un'indagine, ha autorizzato l'espianto degli organi. Già nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 Settembre, i medici hanno avviato l’accertamento della morte cerebrale, che prevede un periodo di osservazione durante il quale vengono effettuati esami a breve distanza l'uno dall'altro.
Secondo una ricostruzione della Polizia Municipale di Pisa, impegnata nelle indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto, i due ragazzi in sella alle moto stavano probabilmente provando i mezzi nello spiazzo. Per cause in corso di accertamento, durante le manovre si sono poi scontrati frontalmente.
Intanto, mentre proseguono le indagini, gli inquirenti hanno disposto il sequestro non solo delle due moto, ma anche dei cellulari delle due giovani vittime. Sono al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero aiutare nella ricostruzione dell'accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI