Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 24 febbraio 2023 ore 18:40

Ordigno al tribunale, si segue la pista anarchica

polizia

Arrivano primi elementi dall'esame dei filmati di videosorveglianza passati al setaccio dagli investigatori. La bomba era lì già da un giorno



PISA — Si seguirebbe prevalentemente la pista anarchica nelle indagini circa il posizionamento di un ordigno esplosivo a ridosso di uno degli ingressi del tribunale di Pisa. L'ordigno è stato avvistato da un passante e segnalato nella giornata di ieri 23 Febbraio, quindi reso inoffensivo dagli artificieri giunti da Firenze e che hanno operato con l'ausilio di un robot.

Sì ma era lì già da un giorno, e a rivelarlo sono state le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza del tribunale, ora all'esame degli investigatori e che immortalano due persone intente a collocare l'ordigno artigianale nella notte fra martedì e mercoledì scorsi.

La miccia era stata accesa: si è spenta spontaneamente prima di raggiungere il punto di esplosione, un petardo. A completare l'ordigno c'era una bottiglia contenente liquido incendiario. La Digos della questura pisana indaga. Il gesto non è stato rivendicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità