Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 21 maggio 2023 ore 18:55

EcoDays 2023, oltre mille persone in visita

I cittadini hanno toccato con mano la realtà di Ecofor service che produce valore per la comunità ed il territorio nel rispetto dell’ambiente.



PONTEDERA — “Abbiamo riscontrato interesse da parte dei ragazzi e da parte delle persone. Non solo i numeri sono stati incoraggianti – dice il Presidente della Ecofor Service SpA Antonio Pasquinucci – ma anche la qualità dell’attenzione e la curiosità dei visitatori sono state molto positive. La gente è intervenuta con domande puntuali e richieste mirate, segno che la sensibilità sulle tematiche ambientali e sul nostro lavoro sta crescendo. E la sfida per il futuro, su cui stiamo già concretamente ragionando, è quella di organizzare un seguito a questi processi con iniziative convegni ed eventi che ci terranno compagnia tutto l’anno”

La manifestazione di Ecofor Service si è infatti conclusa oggi alle13 con la partecipazione di circa 1500 persone, tra studenti e cittadini che hanno visitato gli impianti di Gello ed il padiglione montato per l’occasione per esporre i lavori delle varie scuole della Valdera - visibili anche online sul sito https://www.ecozoomer.it/zoomlab/ - che hanno partecipato al progetto EcoZoomer.

“Siamo molto soddisfatti del gradimento espresso dal pubblico per gli ECODAYS e ringrazio tutte le persone che sono venute a trovarci, le scuole ed i nostri dipendenti senza dimenticare tutte le autorità politiche, culturali e scientifiche che in questi giorni sono intervenute alle nostre iniziative. – dichiara Jacopo Danielli Forti C.d.A. Ecofor Service S.p.A. e AD Forti Holding S.p.A. – Il nostro gruppo tiene particolarmente al ruolo sociale per la ricchezza che produce ed i posti di lavoro che creiamo da più di trent’anni e ci impegniamo anche affinché ogni singola persona sia consapevole che con il proprio comportamento di rispetto dell’ambiente può garantire un futuro green e di benessere alle prossime generazioni”

Dall’autunno proseguirà il progetto EcoZoomer con le scuole secondarie di primo grado dei comuni di Pontedera, Cascina, Casciana Terme – Lari. Il focus sarà sui rifiuti solidi speciali non pericolosi, i processi di conferimento in discarica e la produzione di energia elettrica.

“Ripeteremo gli ECODAYS nel 2024 tra fine Aprile e Maggio - dichiara Rossano Signorini AD di Ecofor Service SpA – e da Settembre ci ritroveremo per gli Eco-Incontri per parlare con esperti, studiosi, giornalisti e personalità scientifiche di sostenibilità ambientale ed economia circolare. Entro fine anno, come annunciato, distribuiremo poi la nostra energia prodotta dai rifiuti con tariffe inferiori del 20% rispetto a quelle di mercato: una iniziativa concreta a beneficio di tutti i cittadini e del territorio che ospita i nostri impianti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità