Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Cronaca sabato 22 marzo 2014 ore 18:35

Tumore del timo, Pisa è capofila

​Il progetto è dell’azienda ospedaliero-universitaria pisana



PISA — L’azienda ospedaliero-universitaria pisana è capofila del progetto finanziato ministero della Salute sul tumore del timo e sequenziamento del genoma.

Il progetto internazionale presentato da Marco Lucchi dell’Unità operativa di chirurgia toracica dell’Aoup, è infatti uno degli 11 progetti finanziati in Italia nell’ambito del Bando sulla ricerca finalizzata e giovani ricercatori.

Questa ricerca è stata svolta in collaborazione con nomi e istituzioni di prestigio, in particolare con Giuseppe Giaccone, uno dei maggiori esperti mondiali dell’oncologia toracica, ma anche con il National Institute of Health di Bethesda e con la Georgetown University, ed è frutto degli studi dell’Aoup nel trattamento delle patologie toraciche.

In questa ottica è stato infatti recentemente creato anche un percorso per le patologie del timo che coinvolge specialisti di diverse discipline e che costituisce elemento di richiamo per un numero sempre maggiore di pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca