Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Cronaca sabato 22 marzo 2014 ore 18:35

Tumore del timo, Pisa è capofila

​Il progetto è dell’azienda ospedaliero-universitaria pisana



PISA — L’azienda ospedaliero-universitaria pisana è capofila del progetto finanziato ministero della Salute sul tumore del timo e sequenziamento del genoma.

Il progetto internazionale presentato da Marco Lucchi dell’Unità operativa di chirurgia toracica dell’Aoup, è infatti uno degli 11 progetti finanziati in Italia nell’ambito del Bando sulla ricerca finalizzata e giovani ricercatori.

Questa ricerca è stata svolta in collaborazione con nomi e istituzioni di prestigio, in particolare con Giuseppe Giaccone, uno dei maggiori esperti mondiali dell’oncologia toracica, ma anche con il National Institute of Health di Bethesda e con la Georgetown University, ed è frutto degli studi dell’Aoup nel trattamento delle patologie toraciche.

In questa ottica è stato infatti recentemente creato anche un percorso per le patologie del timo che coinvolge specialisti di diverse discipline e che costituisce elemento di richiamo per un numero sempre maggiore di pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primi disagi causati dal maltempo: in località Arnaccio chiusa la strada statale 67 bis in entrambe le direzioni per la presenza di acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità