
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 22 marzo 2014 ore 18:35
Tumore del timo, Pisa è capofila

Il progetto è dell’azienda ospedaliero-universitaria pisana
PISA — L’azienda ospedaliero-universitaria pisana è capofila del progetto finanziato ministero della Salute sul tumore del timo e sequenziamento del genoma.
Il progetto internazionale presentato da Marco Lucchi dell’Unità operativa di chirurgia toracica dell’Aoup, è infatti uno degli 11 progetti finanziati in Italia nell’ambito del Bando sulla ricerca finalizzata e giovani ricercatori.
Questa ricerca è stata svolta in collaborazione con nomi e istituzioni di prestigio, in particolare con Giuseppe Giaccone, uno dei maggiori esperti mondiali dell’oncologia toracica, ma anche con il National Institute of Health di Bethesda e con la Georgetown University, ed è frutto degli studi dell’Aoup nel trattamento delle patologie toraciche.
In questa ottica è stato infatti recentemente creato anche un percorso per le patologie del timo che coinvolge specialisti di diverse discipline e che costituisce elemento di richiamo per un numero sempre maggiore di pazienti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI