Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 18:18

"Salviamo le biblioteche pisane"

Arriva l'accorato appello del coordinamento dei lettori delle biblioteche e degli archivi pisani per l'utilizzo degli spazi di via Gioberti



PISA — E' stato presentato l'appello in difesa delle biblioteche pisane, firmato sino ad oggi da oltre 260 tra cittadine, cittadini e associazioni del territorio. 

"Chiediamo - dicono i promotori - che le Officine di Porta Garibaldi vengano destinate alla Biblioteca Provinciale e alla Biblioteca Serantini. Chiediamo un incontro pubblico tra sindaco e soggetti interessati per una politica complessiva di rilancio culturale. Chiediamo alle istituzioni risposte concrete e tempi certi di attuazione per queste richieste".

Nell'appello si ricorda quanto successo negli ultimi anni: la biblioteca e gli archivi della Domus mazziniana immagazzinati a Perignano, i volumi della biblioteca Serantini a Montacchiello, la chiusura della Sapienza e la carenza dell'Sms.

Da qui l'idea dell'utilizzo delle Officine Garibaldi, complesso nuovissimo ristrutturato dalla Provincia con una spesa di otto milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primi disagi causati dal maltempo: in località Arnaccio chiusa la strada statale 67 bis in entrambe le direzioni per la presenza di acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità