Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cultura giovedì 12 marzo 2015 ore 14:38

Una mostra dedicata a Alan Turing

L'esposizione, dal titolo "L'enigma a Pisa", è in programma al museo degli strumenti per il calcolo dal 14 al 22 marzo



PISA — Tutto pronto per la mostra L'enigma a Pisa, in programma al museo degli strumenti per il calcolo dal 14 al 22 marzo. La mostra fa parte dell'iniziativa Un mese con Turing e l'Enigma al Museo degli Strumenti per il Calcolo.

La mostra è dedicata ad Alan Turing: in esposizione, oltre ad un esemplare di Enigma I, le tavole di Enigma, la strana vita di Alan Turing, la graphic novel di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni. La mostra, organizzata in collaborazione con il Museo storico della comunicazione resterà aperta fino al 22 marzo. 

''Il successo del film The Imitation Game - spiegano gli organizzatori - ha portato alla curiosità del grande pubblico Alan Turing e l'Enigma: il primo è uno dei padri dell'informatica, la seconda è la macchina crittografica utilizzata dall'esercito nazista, che ha un posto di rilievo nella storia delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione". Parteciperanno all'inaugurazione, che si svolgerà sabato 14 marzo alle 15,30. 

PartNicoletta De Francesco, prorettore vicario dell'università di Pisa,di Marilù Chiofalo, assessore alle Politiche socioeducative e scolastiche e di Gilda Gallerati, responsabile del polo culturale del Mise.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica