Cronaca lunedì 27 luglio 2015 ore 12:00
Il calvario sulla Fipili in un lunedì d'estate

Nella prima mattina 10 chilometri di coda per un giunto staccato su un ponte. Vari incidenti e tamponamenti, senza conseguenze
PONSACCO — Di solito uno dei giorni peggiori per viaggiare sulla Fipili è la domenica, con migliaia di persone che tornano dal mare. Ma questo lunedì 27 luglio verrà ricordato da molti: code e rallentamenti sulla superstrada. Vari gli eventi che hanno provocato disagi agli automobilisti.
Un giunto che si stacca su un ponte – Chilometri di code si sono formate, da Montopoli verso Ponsacco in direzione mare, dalla prima mattina per un giunto che si è staccato sul ponte vicino all'uscita di Ponsacco, subito dopo Pontedera.
Dall'alba gli operai si sono messi a lavoro, spostando la viabilità su una sola corsia. Prima delle 10 le code erano arrivate a dieci chilometri. Adesso la situazione è risolta.
Tamponamenti e incidenti – Ci sono stati anche alcuni, per fortuna senza gravi conseguenze, incidenti. Uno di questi è avvenuto prima dell'uscita di Cascina in direzione Pisa, coinvolte due auto. Sul posto è intervenuta la polizia e il traffico per qualche decina di minuti è rimasto bloccato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI