Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro martedì 07 ottobre 2014 ore 12:05

​Politica Agricola Comune, se ne parla a Pontedera

Giovedì 9 ottobre Coldiretti organizza un incontro per discutere dei prossimi contributi all’agricoltura



PONTEDERA — Più risorse per i giovani e per i settori alla base dell’agricoltura pisana, ma anche più tutela per i veri coltivatori e le imprese agricole virtuose. Di questo e di molto altro si parlerà giovedì 9 ottobre alle 21 nella sala dell’Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia a Pontedera, durante un incontro organizzato da Coldiretti Pisa sulla nuova Pac 2014-2020, la politica agricola comune.

Quello di giovedì è il primo incontro di un ciclo promosso da Coldiretti a livello territoriale che coinvolgerà, nelle prossime settimane, alcune migliaia di imprese agricole.

A breve, con la nuova Pac ci saranno più risorse per i giovani e per i settori strategici dell’agroalimentare come la zootecnia, l’olivicoltura e la cerealicoltura, ma soprattutto sarà fatta una distinzione netta tra i veri agricoltori, i coltivatori per mestiere e le imprese con partita Iva, con una lotta a rendite e speculazioni. Nella black list degli esclusi dai contributi saranno quindi inserite banche, società finanziarie, assicurative e immobiliari.

All’incontro verranno poi illustrate agli imprenditori le caratteristiche, le novità e le modalità per la richiesta dei contributi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità