Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 07:30

Dissesto idrogeologico, lavori a Buti e Cascina

Francesco Berti
Francesco Berti

L'onorevole dei Cinque stelle Berti: "Grazie al ministro Costa e al Movimento finanziati i primi interventi per 970mila euro"



ROMA — Francesco Berti, deputato toscano del M5S è intervenuto per parlare degli interventi fatti dal governo riguardo al dissesto idrogeologico, in particolare quelli in provincia di Pisa.

Gli interventi sono due: il consolidamento del movimento franoso nel Comune di Buti, in località Vagliano e la sistemazione dell’impianto idrovoro nel Comune di Cascina, località Arnaccio – Biscottino.

“Proseguiamo nella lotta al dissesto idrogeologico mediante il finanziamento dei primi due interventi in Provincia di Pisa per un ammontare complessivo di 970mila euro. Il ministro dell’ambiente Sergio Costa ha dato il via alle azioni previste nel Piano nazionale contro il dissesto idrogeologico lanciato a febbraio: un piano concordato con le Autorità di Bacino, i Commissari di Bacino ed i Commissari per l’Emergenza insieme alle Regioni e che prevede il finanziamento, già nel 2019, dei primi 263 interventi per un ammontare complessivo di oltre 315 milioni di euro. Di questi oltre 28 milioni saranno destinati alla sola Regione Toscana, per un totale di 25 interventi pianificati, e 970 mila euro verranno destinati alla sola provincia di Pisa.” ha detto Berti.

"Il ministro Costa - ha aggiunto Berti - quest’anno ha prima dovuto sburocratizzare, mediante l’approvazione del Decreto "Cantiere Ambiente", le procedure che prima comportavano circa due anni di rimpalli tra enti per l’approvazione di un progetto, tempo oggi sceso a soli tre mesi, e adesso ha approvato questa lista di interventi immediatamente cantierabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità