Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 15:15

La fibra ottica attraversa tutto il comune

Entro settembre la banda ultralarga raggiungerà quasi la totalità della popolazione grazie agli oltre 16 chilometri di cavi posizionati



VICOPISANO — Banda ultralarga per quasi la totalità della popolazione entro settembre. E' il progetto nato dall'accordo siglato tra Tim e Comune con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con connessioni a velocità fino a 200 Megabit al secondo.

Nei prossimi mesi verranno posati oltre 16 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 15 armadi stradali alle centrali di S.Giovanni alla Vena e di Uliveto Terme; questi oltre ai 3 armadi già attivi sulla rete di Cascina, che servono l’abitato di Lugnano, parte della località di Cucigliana e la quasi totalità della zona industriale di Lugnano.

I lavori saranno avviati in diverse zone del territorio comunale, a partire da San Giovanni alla Vena e da Vicopisano per poi proseguire con Uliveto Terme.

Dalla metà di ottobre, famiglie e imprese di Vicopisano potranno cominciare a usufruire di , che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

“Rendere Vicopisano più moderna - ha commentato il sindaco Juri Taglioli - significa continuare a perseguire un’idea di buon vivere, da sempre alla base del nostro operato, e facilitare ulteriormente la vita ai cittadini in una società sempre più interconnessa. Mettere tutti in condizione di navigare ad altissima velocità e di accedere alla rete in brevissimo tempo pone Vicopisano al livello delle grandi città italiane che di questo servizio usufruiscono da tempo: la fibra ottica è uno strumento fondamentale per poter procedere verso quella modernizzazione rimandata a lungo. Il nostro territorio usufruirà di questo servizio e non possiamo che esserne entusiasti: finalmente Vicopisano entra nel futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità