Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 15:15

La fibra ottica attraversa tutto il comune

Entro settembre la banda ultralarga raggiungerà quasi la totalità della popolazione grazie agli oltre 16 chilometri di cavi posizionati



VICOPISANO — Banda ultralarga per quasi la totalità della popolazione entro settembre. E' il progetto nato dall'accordo siglato tra Tim e Comune con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con connessioni a velocità fino a 200 Megabit al secondo.

Nei prossimi mesi verranno posati oltre 16 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 15 armadi stradali alle centrali di S.Giovanni alla Vena e di Uliveto Terme; questi oltre ai 3 armadi già attivi sulla rete di Cascina, che servono l’abitato di Lugnano, parte della località di Cucigliana e la quasi totalità della zona industriale di Lugnano.

I lavori saranno avviati in diverse zone del territorio comunale, a partire da San Giovanni alla Vena e da Vicopisano per poi proseguire con Uliveto Terme.

Dalla metà di ottobre, famiglie e imprese di Vicopisano potranno cominciare a usufruire di , che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

“Rendere Vicopisano più moderna - ha commentato il sindaco Juri Taglioli - significa continuare a perseguire un’idea di buon vivere, da sempre alla base del nostro operato, e facilitare ulteriormente la vita ai cittadini in una società sempre più interconnessa. Mettere tutti in condizione di navigare ad altissima velocità e di accedere alla rete in brevissimo tempo pone Vicopisano al livello delle grandi città italiane che di questo servizio usufruiscono da tempo: la fibra ottica è uno strumento fondamentale per poter procedere verso quella modernizzazione rimandata a lungo. Il nostro territorio usufruirà di questo servizio e non possiamo che esserne entusiasti: finalmente Vicopisano entra nel futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità