Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Politica venerdì 21 febbraio 2025 ore 09:30

Terreni all'asta, "Comune colpevole"

Il municipio di Vicopisano

La consigliera Giobbi attacca l'amministrazione sull'inserimento di 17 lotti nel piano delle alienazioni: "Meglio affidarli ai confinanti"



VICOPISANO — "Lotti piccolissimi, di scarso pregio e sovrastimati". Così la consigliera di opposizione Marrica Giobbi definisce gli appezzamenti di terreno ubicati in via della Madonnina, al confine con il parco di Uliveto e con le case di via XX Settembre, inseriti nel piano delle alienazioni dell'amministrazione comunale.

E in vista dell'asta, la consigliera accusa il Comune di aver sbagliato strategia. "Si tratta di 17 minuscoli appezzamenti di terreno - ha detto - il sindaco e la sua maggioranza hanno votato entusiasticamente la delibera di Consiglio che li ha inseriti nel piano delle alienazioni: tutti destinati per volontà politica a far cassa sulla pelle dei residenti".

"Lotti insignificanti che potevano essere affidati in comodato d’uso ai rispettivi confinanti, a patto che li avessero mantenuti puliti curandone il taglio dell’erba, impegno al quale non si sarebbero certamente sottratti - ha aggiunto - con una determina dello scorso 4 Febbraio è stata indetta l’asta pubblica che indica un vertiginoso aumento dei metri quadri di alcuni lotti, confermato nel bando d’asta pubblicato all’albo pretorio e poi rettificato il giorno dopo in seguito alle proteste di chi si era accorto della diversità dei prezzi d’asta attribuiti".

"Correzione frettolosa e tardiva, tanto per metterci una pezza sopra - ha concluso - visto che la determina è sempre in vigore e non è mai stata rettificata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità