Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 19:00
Ricercatore aggredito, la reazione del sindaco

Lunardi chiede al prefetto la convocazione di un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica: "Servono misure di contrasto"
VECCHIANO — “A nome del Comune di Vecchiano esprimo tutta la mia solidarietà a Cristiano Giometti, che sabato scorso è stato vittima di un'aggressione (clicca qui per leggere l'articolo) nell'area confinante con Torre del Lago”, afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi. “Si tratta di una zona dove spesso si insediano gruppi di extracomunitari non in regola con i permessi di soggiorno nel nostro Paese e, dove, pertanto, è necessaria un'azione congiunta delle forze dell'ordine al fine di evitare episodi simili che si contraddistinguono per esseri atti criminali contro cittadini inermi. Fin da oggi- aggiunge il primo cittadino - invierò la richiesta al prefetto per la convocazione di un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica affinché siano assunte adeguate misure di contrasto a questi fenomeni di delinquenza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI