Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 02 maggio 2021 ore 09:07

Covid-19, salgono a 11 le vittime vecchianesi

Due i nuovi decessi di cui si è avuto notizia nelle ultime ore. Il sindaco ha espresso cordoglio a nome di tutta la cittadinanza e aggiornato sui dati



VECCHIANO — Due nuovi decessi portano a 11 i cittadini vecchianesi scomparsi dopo essere risultati positivi al coronavirus Sars-Cov2. A renderlo noto è stato il sindaco Massimiliano Angori. "Oggi purtroppo è arrivata la notizia di una nuova vittima per Covid sul nostro territorio - ha scritto nel pomeriggio di ieri il primo cittadino -, Ferruccio Campera, classe 1939, deceduto con Covid19, ma affetto anche da altre patologie pregresse". 

"Lascia una figlia, Sandra, e la moglie, oltre ai nipoti. Nell'ultimo periodo della sua vita - ha ricordato Angori -, Ferruccio era attivo anche a livello sociale, e ha preso parte alle varie attività dei Circoli locali. La sua morte, oggi, 1 Maggio Festa dei Lavoratori sembra voler sottolineare quelli che sono stati i suoi ideali durante tutta la sua vita: Ferruccio era infatti un gran lavoratore e un bravo muratore, come lo ha ricordato la figlia stessa. A Sandra e a tutti i familiari, in questo triste momento, giungano le più sentite condoglianze dell'Amministrazione, della Giunta Comunale e di tutta la comunità vecchianese. Un cordoglio accompagnato da un abbraccio virtuale cui questo virus beffardo ci ha abituati, ma non per questo meno carico di affetto. Ciao, Ferruccio".

"I deceduti passano a 11 - ha aggiunto Angori - dal momento che, al decesso odierno, si aggiunge quello di una nostra concittadina centenaria, avvenuto una decina di giorni fa, in seguito attribuito al Covid19".

A seguire, il sindaco ha aggiornato i suoi concittadini sull'andamento dell'epidemia. Nelle ultime 24 ore nel Comune di Vecchiano sono state accertate 4 nuove positività e 3 guarigioni. Gli attualmente positivi sono 75: 70 sono in isolamento domiciliare in discrete condizioni di salute, 5 sono ricoverate in ospedale. Dall'inizio dell'epidemia si contano 523 vecchianesi guariti.

"A tutti i nostri concittadini, come di consueto, facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione - ha concluso Angori -. Mi raccomando di continuare ad usare prudenza, e di rispettare le regole anticontagio (utilizzo della mascherina, rispetto della distanza interpersonale e lavaggio frequente delle mani)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità