Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Cronaca mercoledì 27 novembre 2019 ore 17:20

Smantellato un "take away" della droga

Località La Legnaia, tre arresti per droga da parte dei Carabinieri. A Pisa uomo si oppone al controllo, arrestato per resistenza



VECCHIANO — I Carabinieri di Pisa sono intervenuti con i militari della Sezione Operativa, della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Pisa e Migliarino, con la collaborazione di un’unità cinofila del Nucleo di San Rossore in località La Legnaia a Vecchiano. 

Gli spacciatori infatti nascondendosi tra la fitta vegetazione, cedono numerose dosi di cocaina e hashish a persone che raggiungono il posto con le proprie autovetture, alimentando un vero e proprio “take away” della droga. 

L’intervento è scattato alle prime luci dell’alba, quando i militari hanno notato il sopraggiungere di un’auto con a bordo un altro extracomunitario, che aveva la mansione di autista degli altri due spacciatori.

L’immediato intervento dei carabinieri permetteva il riconoscimento e l’identificazione dei due soggetti notati per tutta la notte spacciare e del terzo complice intervenuto per prelevarli, con il conseguente rinvenimento nella loro disponibilità di pochi grammi di hashish e della somma in contanti di quasi 6000 euro, provento dell’attività illecita. 

Il controllo successivo, con la luce del giorno, ha permesso l’ulteriore rinvenimento, grazie al cane antidroga, di numerosi pezzi di hashish per 90 grammi complessivi e 10 grammi di cocaina, tutto occultato nella vegetazione. I tre, due marocchini rispettivamente di 24 e 19 anni ed un tunisino di 46, condotti negli uffici di via Guido da Pisa, sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti in concorso.

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Pisa, i Carabinieri della Stazione, unitamente a personale del 6° Battaglione Carabinieri Toscana hanno arrestato un tunisino di 40 anni. L'uomo, controllato in Via Cattaneo, ha opposto resistenza e nel tentativo di allontanarsi, ha spintonato i militari, venendo immediatamente bloccato.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità