Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 13:50

Nella monovolume 150 chili di cartongesso

Il trasporto senza autorizzazione di rifiuti speciali intercettato dalla polizia municipale. Il mezzo è stato sequestrato. Denunciato il conducente



VECCHIANO — Stava trasportando senza autorizzazione 150 chili di rifiuti speciali. Per questo la polizia municipale di Vecchiano ha denunciato un cittadino di Viareggio. 

L'uomo, a bordo di una monovolume, è stato pizzicato nel tardo pomeriggio di sabato, sotto il cavalcavia di una strada extraurbana. Alla vista degli agenti avrebbe tentato di fare una inversione di marcia, ma è stato bloccato.

Il mezzo stava trasportando rifiuti prodotti durante dei lavori edili: lastre e frammenti di cartongesso, che occupavano parte dell'abitacolo e il bagagliaio

"Secondo la normativa vigente - spiega il Comune in una nota- gli scarti di lavorazione del cartongesso sono rifiuti speciali non pericolosi, non assimilabili ai rifiuti urbani, ed in quanto tali devono essere trasportati da imprese autorizzate e conferiti presso aziende specializzate per il loro recupero o per il definitivo smaltimento".

A seguito di quanto accertato, gli agenti della municipale hanno sequestrato il veicolo e i rifiuti trasportati mentre per il conducente è scattata una denuncia per gestione non autorizzata di rifiuti speciali.

“Da tempo - spiegano il sindaco Angori e l’assessora Canarini - è attivo sul nostro territorio un gruppo di lavoro, di cui fa parte anche la polizia municipale, finalizzato al monitoraggio ambientale e al contrasto dell’abbandono dei rifiuti.Un sentito ringraziamento ai nostri agenti per il tempestivo intervento che ha consentito di prendere in flagrante l’autore di questo gesto incivile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport