Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 15:10

Senza botti è "Un altro sentire"

Il Comune lancia una campagna di sensibilizzazione e invita ad inaugurare il 2022 senza botti e nel rispetto delle misure anti-Covid



VECCHIANO — Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, il Comune lancia "Un altro sentire" la campagna che invita ad inaugurare il 2022 senza botti. 

“Ancora una volta puntiamo su un'azione di sensibilizzazione della cittadinanza, con la consapevolezza che sia più utile invitare a comportamenti rispettosi per tutti che emanare un divieto - commenta il Sindaco Massimiliano Angori - Così come tanti Comuni italiani e toscani, riteniamo infatti che la priorità sia informare la popolazione, per costruire, di concerto con i cittadini, comportamenti che siano espressione di un condiviso senso di responsabilità, sia individuale che collettivo. Riteniamo che sia anche un segno di rispetto anche per tutte le persone decedute a causa di questo orribile virus, e di tutti coloro che stanno attraversando momenti non semplici nonostante il periodo di Festività. Invitiamo infine tutti i cittadini e le cittadine a festeggiare l’arrivo del 2022 nel pieno rispetto delle norme anticovid19, muniti di mascherine e rispettando le regole del distanziamento, in questo periodo di forte risalita dei contagi anche sul nostro territorio, così come in tutta Italia e nel mondo. In attesa di un 2022 che comunque rappresenti un ulteriore passo in avanti per lasciarci alle spalle questa terribile pandemia: che il nuovo anno rappresenti un vero punto di partenza della concretizzazione delle speranze di ciascuno di noi”.

"È necessario sensibilizzare tutta la cittadinanza ad assumere comportamenti che non mettano a rischio l'incolumità di ciascun individuo, festeggiando, ma senza eccessi che possono diventare dannosi per grandi o piccini, tanto più come necessità per questo periodo di pandemia, senza peraltro aggravare il carico sulle strutture sanitarie - aggiunge l'assessora all'ambiente Mina Canarini -. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che con lo scoppio dei petardi, ogni anno, i vigili del fuoco sono chiamati ad effettuare molti interventi per recuperare cani e gatti terrorizzati che si sono rifugiati nei posti più impensabili. Questi animali domestici scappano da casa e vagano per le strade, rischiando seriamente anche di provocare incidenti, oltre al rischio che corrono loro per primi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica