Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 08:15

Mura aperte anche a Santo Stefano e Capodanno

Il camminamento in quota resterà aperto anche durante le festività, dal venerdì alla domenica. Unico giorno di chiusura sabato 25 Dicembre



PISA — Le antiche mura di Pisa saranno aperte alle visite anche durante il periodo natalizio. Lo annunciano CoopCulture, Cooperativa Itinera e Promocultura che costituiscono l'associazione di imprese che gestisce il camminamento in quota sulla cinta muraria realizzata tra il XII e il XIII secolo, e che oggi costituisce una camminata urbana a 11 metri d'altezza.

Durante il periodo natalizio le mura saranno aperte da venerdì a domenica dalle 10 alle 16 con ultimo ingresso alle 15.30, anche a Santo Stefano e a Capodanno. Unico giorno di chiusura sabato 25 Dicembre.

Salite e discese avverranno da tutti gli accessi: Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli, Torre Piezometrica, Piazza delle Gondole, Torre di Legno. 

Per accedere al camminamento sono necessari Green Pass e mascherina. Per motivi di sicurezza il percorso chiude in caso di maltempo come pioggia e vento forte. Per le persone diversamente abili salita e discesa alla Torre Piezometrica, in Piazza delle Gondole e alla Torre di Legno dietro piazzetta del Rosso.

Per il 1 e 8 Gennaio sono inoltre in programma le visite speciali 'Mura di Pisa Night Experience per rivivere, attraverso racconti e proiezioni, la storia della città dall’epoca romana fino ad oggi, passando le le glorie medievali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia amministrativa sanziona un club del litorale, contestando diverse violazioni. Il Comune diffida dall'attività di pubblico spettacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura