
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 08:15
Mura aperte anche a Santo Stefano e Capodanno

Il camminamento in quota resterà aperto anche durante le festività, dal venerdì alla domenica. Unico giorno di chiusura sabato 25 Dicembre
PISA — Le antiche mura di Pisa saranno aperte alle visite anche durante il periodo natalizio. Lo annunciano CoopCulture, Cooperativa Itinera e Promocultura che costituiscono l'associazione di imprese che gestisce il camminamento in quota sulla cinta muraria realizzata tra il XII e il XIII secolo, e che oggi costituisce una camminata urbana a 11 metri d'altezza.
Durante il periodo natalizio le mura saranno aperte da venerdì a domenica dalle 10 alle 16 con ultimo ingresso alle 15.30, anche a Santo Stefano e a Capodanno. Unico giorno di chiusura sabato 25 Dicembre.
Salite e discese avverranno da tutti gli accessi: Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli, Torre Piezometrica, Piazza delle Gondole, Torre di Legno.
Per accedere al camminamento sono necessari Green Pass e mascherina. Per motivi di sicurezza il percorso chiude in caso di maltempo come pioggia e vento forte. Per le persone diversamente abili salita e discesa alla Torre Piezometrica, in Piazza delle Gondole e alla Torre di Legno dietro piazzetta del Rosso.
Per il 1 e 8 Gennaio sono inoltre in programma le visite speciali 'Mura di Pisa Night Experience per rivivere, attraverso racconti e proiezioni, la storia della città dall’epoca romana fino ad oggi, passando le le glorie medievali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI