
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 09:30
L'ufficio postale riapre per tutta la settimana

Dopo le restrizioni della pandemia torna pieno regime l'ufficio di Filettole. Dal Comune, però, arriva la richiesta anche di uno sportello postamat
VECCHIANO — L'ufficio postale di Filettole, dopo le limitazioni imposte dalla pandemia, torna a tempo pieno, riattivando la completa apertura al pubblico dal lunedì al sabato.
"Ringraziamo Poste Italiane per aver ascoltato anche le nostre richieste - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - si tratta di un importante servizio a beneficio della collettività, soprattutto nel momento in cui anche l'ufficio postale di Vecchiano è interessato dalle lavorazioni disposte dalla Direzione centrale".
"Adesso il nostro territorio aspetta un altro passo avanti e, a stretto giro, scriveremo nuovamente a Poste per formalizzare la richiesta già avviata anche dal nostro Consiglio comunale - ha aggiunto Luca Spinesi, capogruppo di Insieme per Vecchiano - con un ordine del giorno votato all'unanimità, infatti, l'assemblea ha chiesto un nuovo servizio postamat all’ufficio postale di Filettole".
"A Filettole abitano circa 1.500 persone e nella frazione non è presente alcuna filiale bancaria: uno sportello bancomat si inserirebbe positivamente nel tessuto sociale e migliorerebbe la qualità della vita dei cittadini - ha concluso Spinesi - l'attivazione consentirebbe il pagamento di bollette, ricariche telefoniche, bonifici, versamento di contante o assegni, oltre a rappresentare una facilitazione per gli abitanti di Filettole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI