Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 09:30

L'ufficio postale riapre per tutta la settimana

Dopo le restrizioni della pandemia torna pieno regime l'ufficio di Filettole. Dal Comune, però, arriva la richiesta anche di uno sportello postamat



VECCHIANO — L'ufficio postale di Filettole, dopo le limitazioni imposte dalla pandemia, torna a tempo pieno, riattivando la completa apertura al pubblico dal lunedì al sabato.

"Ringraziamo Poste Italiane per aver ascoltato anche le nostre richieste - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - si tratta di un importante servizio a beneficio della collettività, soprattutto nel momento in cui anche l'ufficio postale di Vecchiano è interessato dalle lavorazioni disposte dalla Direzione centrale".

"Adesso il nostro territorio aspetta un altro passo avanti e, a stretto giro, scriveremo nuovamente a Poste per formalizzare la richiesta già avviata anche dal nostro Consiglio comunale - ha aggiunto Luca Spinesi, capogruppo di Insieme per Vecchiano - con un ordine del giorno votato all'unanimità, infatti, l'assemblea ha chiesto un nuovo servizio postamat all’ufficio postale di Filettole".

"A Filettole abitano circa 1.500 persone e nella frazione non è presente alcuna filiale bancaria: uno sportello bancomat si inserirebbe positivamente nel tessuto sociale e migliorerebbe la qualità della vita dei cittadini - ha concluso Spinesi - l'attivazione consentirebbe il pagamento di bollette, ricariche telefoniche, bonifici, versamento di contante o assegni, oltre a rappresentare una facilitazione per gli abitanti di Filettole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica