
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 10:00
St. John's Mood, finalissima tra 6 band

Il contest lanciato dal locale di San Giovanni alla Vena è arrivato alla serata finale: il concorso è stato ideato da Conrad Cabrera e Nicola Barghi
VICOPISANO — Tutto pronto per la finale della prima edizione del St. John's Mood Contest, il concorso musicale che si è svolto nei venerdì di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio al Mood Live Music Pub di San Giovanni alla Vena, a cui hanno partecipato oltre 100 cantanti e gruppi da tutta la Toscana.
Tra questi, ne sono stati selezionati 24 e, alla finale di domani, venerdì 10 Maggio alle 21,30, parteciperanno in 6: L'isola dei Cipressi Viventi, Mari Lu Jacket, Steenfies, Krap Ymotana, Jhary & The White Noise e Meltan.
"Credo, grazie all'esperienza del contest ne sono convinto, che in questo periodo e in questa Toscana esista un fermento musicale molto forte che ha necessità di luoghi dove poter sbocciare - ha detto il musicista e produttore Nicola Barghi, ideatore del contest con Conrad Cabrera - la musica è condivisione e la condivisione crea un movimento. Sono innanzitutto musicista e poi produttore e in entrambe le vesti credo veramente che ci sia bisogno di creare momenti di aggregazione ed eventi come questo".
A giudicare le esibizioni sono stati il pubblico, che aveva un voto per ogni consumazione fatta, e una giuria composta da musicisti e giornalisti. Per la finale, la giuria sarà composta da Marco Bachi, bassista della Bandabardò e Gaudats Junk Band, insegnante di basso alla JamAccademy; Max Martulli, road manager tra gli altri di Afterhours, Manuel Agnelli, Diodato, Levante, Vasco Brondi e fondatore della Accannone Records; Elia Vitarelli, cantautore e musicista progetto Tōru; Giuseppe Ferrucci, cantante, chitarrista e co-organizzatore Rocca'n'Roll Festival di Vicopisano; Irene Blu, giornalista di Radio Lady; e René Pierotti, giornalista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI