
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica venerdì 05 febbraio 2021 ore 18:21
Aeroporti, Nardella accusa Pisa di campanilismo

Il sindaco di Firenze, intervenuto in radio, ha criticato il voto del consiglio comunale pisano contro il prolungamento della pista di Peretola
PISA — Da sempre Pisa accusa Firenze di campanilismo e di voler potenziare l'aeroporto di Peretola ai danni del Galilei. Ovviamente non la pensa così il sindaco di Firenze Dario Nardella il quale, intervenuto oggi a Lady Radio e stuzzicato sull'argomento, ha detto di aver "trovato molto curioso che a Pisa abbiano avuto il tempo per fare una mozione su Firenze".
"Ora non vorrei che i consiglieri comunali di Firenze facessero una mozione sulla Torre di Pisa: credo che ognuno si debba occupare della propria città" ha aggiunto il sindaco gigliato, invitando poi a mettere da parte il "campanilismo esasperato", che a suo dire ha fatto perdere tante occasioni alla Toscana.
"A furia di litigare tra noi il terzo gode, e il terzo è l'aeroporto di Bologna" ha sottolineato Nardella, pur parlando anche di "una forte sinergia" fra Firenze e Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI