Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Attualità lunedì 24 luglio 2023 ore 17:46

Ripartiti i lavori per gli alloggi popolari a Sant'Ermete

Il sindaco Michele Conti davanti al cantiere a Sant'Ermete
Il sindaco Michele Conti davanti al cantiere a Sant'Ermete

Il sindaco: "Dopo il primo fabbricato già consegnato, a breve ripartiranno i lavori per il secondo. Iniziata la demolizione di altri 2 edifici"



PISA — L'amministrazione comunale continua a portare avanti il progetto di riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del quartiere di Sant'Ermete.

“La riqualificazione di Sant’Ermete, in passato oggetto di vicende tormentate e durate anche troppi anni, prende forma - dichiara il sindaco Michele Conti - Porteremo in fondo il nostro piano che prevede il recupero e la riqualificazione dei fabbricati per migliorare la vita del quartiere e dei suoi abitanti". 

Un primo fabbricato da 39 alloggi è stato terminato, consegnato ed è già abitato. "I lavori per il secondo - si legge in una nota del Comune - fermi per problemi con la ditta aggiudicataria, a breve ripartiranno dopo che sono stati assegnati a una nuova azienda costruttrice". 

Infine è iniziata oggi la demolizione di due edifici che lasceranno posto a spazi pubblici, parcheggi e a un parco. 

"Il nostro piano prevede poi la riqualificazione di altri 3 fabbricati per un totale di 21 alloggi che saranno oggetto di rigenerazione urbana - conclude il primo cittadino - Stiamo inoltre lavorando con i cittadini del Comitato di Sant’Ermete per trovare una definizione e una procedura relative al sistema dell’autorecupero che riguarderebbe alcuni appartamenti oggetto di riqualificazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno