Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo strazio della madre: «E' finita, Domenico se n'è andato». E annuncia una fondazione a nome del piccolo
Lo strazio della madre: «E' finita, Domenico se n'è andato». E annuncia una fondazione a nome del piccolo

Sport Sabato 21 Febbraio 2026 ore 10:30

Altri tre rinnovi per il Pisa Beach Soccer

Dopo lo scudetto 2025 il Lenergy Pisa Beach Soccer riparte da tre colonne: il capitano Luca Barsotti, Luca Bertacca e Tommaso Fazzini.



PISA — Il Lenergy Pisa Beach Soccer comincia a mettere i primi tasselli della stagione 2026 e lo fa tenendosi stretto il cuore dello spogliatoio. La società nerazzurra rende noti tre rinnovi importanti: il capitano Luca Barsotti, Luca Bertacca e Tommaso Fazzini.

Barsotti resta la bandiera, il volto più riconoscibile del gruppo. "Sono carico e non vedo l’ora di rimettere i piedi nella sabbia. Ripartire per il nono anno consecutivo con questa grande famiglia, per me, ha un valore umano e sportivo molto importante. Amo vincere, non soltanto per me ma anche per tutte le persone che non scendono in campo con noi ma che non ci fanno mai mancare niente. Lo scudetto 2025? Il più bello dal punto di vista emozionale, perché dopo le tante delusioni e le mille difficoltà siamo riusciti a unirci ancora di più e a prenderci un tricolore ‘inaspettato’. Poi alzarlo per la prima volta da capitano è stato meraviglioso. Essere capitato di una squadra e per una società con dei valori umani così importanti è molto gratificante e mi rende orgoglioso”. E sulle ambizioni ha aggiunto: "Sono d’accordo con Leandro: dobbiamo pensare partita dopo partita senza pensare troppo al ‘dopo’. Continuiamo a lavorare come negli ultimi anni, per giocarci più finali possibili”.

Con lui rimane anche Bertacca, uomo simbolo della cavalcata tricolore. "Sicuramente non è stata una stagione facile ma è stata molto intensa. Il gol-scudetto è stato una liberazione, un momento di rivincita dopo le tante partite saltate. Forse è il gol a cui sono più legato, per come è arrivato e per la stagione che è stata. A Pisa ho trovato un ambiente molto serio e professionale, dove viene messo tutto a disposizione per far bene. Ho apprezzato proprio questo tipo di impegno”. Poi sugli obiettivi ha aggiunto: "L’ambizione è sempre quella di portare a casa più trofei possibili, dal momento che sono nelle nostre corde. Siamo una squadra forte e competitiva, per cui l’obiettivo è vincere il più possibile”.

Il terzo rinnovo è quello di Fazzini, alla seconda stagione in nerazzurro. "Sono contento per come si è conclusa la prima stagione. A Pisa ho trovato una società e una squadra che mi hanno accolto nel migliore dei modi. Per questa stagione le ambizioni sono quelle di mantenere il titolo di campioni d’Italia, che abbiamo conquistato, e provare a migliorare in Europa. Non vedo l’ora di iniziare!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coordinatrice provinciale di FdI aveva presentato una richiesta per rivalutare l'attribuzione dei voti e i giudici amministrativi le danno ragione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità