
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 11 giugno 2015 ore 12:59
Arrestato al Galilei corriere della droga

Lo hanno trovato all'aeroporto in possesso di 3,300 chili di marijuana. La finanza ha arrestato un uomo proveniente da Barcellona
PISA — Lo hanno trovato all'aeroporto in possesso di 3,300 chili di marijuana. La finanza ha arrestato un cittadino di origine del Gambia, residente in Spagna e proveniente da Barcellona.
Ancora una volta a cadere nella fitta rete dei controlli posti in essere dalla Guardia di Finanza nell’area aeroportuale è stato un cd. “corriere” di sostanze stupefacenti.
Il tutto è avvenuto all’interno della sala arrivi internazionali dello scalo pisano, dove nel corso di un'operazione di polizia predisposta per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, i militari insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo che tradiva inquietudine e nervosismo, non si sono lasciati convincere dalle contraddittorie ed incerte affermazioni rese circa il viaggio appena concluso, sottoponendo lo stesso a un controllo.
Infatti, durante il controllo del bagaglio veniva rinvenuto, abilmente occultato, un sacco di plastica di colore nero, al cui interno vi era contenuta la marijuana.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e l'uomo tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale Don Bosco
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI