Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Lunedì 24 Novembre 2025 ore 15:30

Artour torna a Pisa tra arte e tradizione

Sabato 29 Novembre le botteghe del centro storico aprono le porte al pubblico per “Mani d’Autore”, l’ultima tappa 2025 del progetto CNA Pisa



PISA — Tessuti, pietre, riflessi di luce e mani che raccontano storie. Sabato 29 Novembre, dalle 15, CNA Pisa porta nel cuore della città la quarta e ultima tappa dell’anno di Artour Itinerante, il progetto che unisce artigianato, territorio e turismo esperienziale. Il percorso, dal titolo “Mani d’Autore: Creazioni tra Tessuti, Pietre e Riflessi”, coinvolgerà quattro botteghe d’eccellenza del centro storico, in un itinerario curato da City Grand Tour con visite, dimostrazioni e incontri con gli artigiani, fino a una dolce chiusura con la Torta co’ Bischeri della Pasticceria Tripoli.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di restituire visibilità a un comparto spesso dimenticato. “L’artigianato artistico ha sempre sofferto di scarsa attenzione e poca rilevanza – ha detto Sabrina Perondi, coordinatrice CNA Pisa – Abbiamo voluto accendere una lente di ingrandimento su questo patrimonio, e la risposta delle botteghe è stata entusiasta”.

Artour punta su un turismo autentico, capace di andare oltre la vetrina. “Il visitatore vuole capire cosa c’è dietro un oggetto, incontrare chi lo crea, vivere un’esperienza reale – ha aggiunto Perondi – Non è solo promozione, è condivisione di passione e bellezza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica