
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Lavoro martedì 07 gennaio 2014 ore 14:24
Babbo Natale gli ha portato un lavoro

Stabilizzati 74 precari del commercio in Toscana, anche a Pisa
LUCCA — Se ci fosse una classifica, forse un lavoro sarebbe il dono più richiesto. Babbo Natale non ne ha molti, di questi tempi, ma qualcuno è riuscito a soddisfarlo.
Ci sono anche alcuni pisani tra i 74 lavoratori toscani che, dal primo gennaio, hanno un contratto a tempo indeterminato in negozi specializzati in alcuni grandi marchi di abbigliamento.
L’accordo è stato sottoscritto a Lucca dalla Filcams Cgil Toscana alla presenza delle Filcams territoriali di Firenze, Pisa, Massa, Lucca, Livorno, Siena e Pistoia e prevede la stabilizzazione di 74 associati in partecipazione impiegati nei 39 punti vendita dislocati in tutta la regione, che fanno riferimento alle Società New Cluny e Borghetto, sede a Lucca.
“La vertenza si era aperta qualche mese fa – dichiara Cinzia Bernardini segretaria della Filcams Cgil Toscana - e si è conclusa con un accordo positivo che prevede la garanzia della continuità lavorativa per tutti i lavoratori dei punti vendita. Ai 74 associati in partecipazione, infatti, è stata offerta un’assunzione a tempo indeterminato con applicazione integrale del contratto collettivo nazionale del commercio, senza l’applicazione del periodo di prova e tenendo in considerazione le condizioni in essere delle lavoratrici”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI