Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro martedì 07 gennaio 2014 ore 14:24

Babbo Natale gli ha portato un lavoro

Stabilizzati 74 precari del commercio in Toscana, anche a Pisa



LUCCA — Se ci fosse una classifica, forse un lavoro sarebbe il dono più richiesto. Babbo Natale non ne ha molti, di questi tempi, ma qualcuno è riuscito a soddisfarlo.

Ci sono anche alcuni pisani tra i 74 lavoratori toscani che, dal primo gennaio, hanno un contratto a tempo indeterminato in negozi specializzati in alcuni grandi marchi di abbigliamento.

L’accordo è stato sottoscritto a Lucca dalla Filcams Cgil Toscana alla presenza delle Filcams territoriali di Firenze, Pisa, Massa, Lucca, Livorno, Siena e Pistoia e prevede la stabilizzazione di 74 associati in partecipazione impiegati nei 39 punti vendita dislocati in tutta la regione, che fanno riferimento alle Società New Cluny e Borghetto, sede a Lucca.

“La vertenza si era aperta qualche mese fa – dichiara Cinzia Bernardini segretaria della Filcams Cgil Toscana - e si è conclusa con un accordo positivo che prevede la garanzia della continuità lavorativa per tutti i lavoratori dei punti vendita. Ai 74 associati in partecipazione, infatti, è stata offerta un’assunzione a tempo indeterminato con applicazione integrale del contratto collettivo nazionale del commercio, senza l’applicazione del periodo di prova e tenendo in considerazione le condizioni in essere delle lavoratrici”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità