Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 14:30

Banca di Pescia e Cascina, un 2021 che soddisfa

Nonostante la pandemia di Covid-19 il presidente Papini e il direttore generale Giusti hanno tracciato un bilancio incoraggiante



PESCIA — La Banca di Pescia e Cascina ha presentato i dati economici del 2021. Nel consueto appuntamento di fine anno nella sede di Pescia il presidente Franco Papini e il direttore generale Antonio Giusti hanno parlato di un anno difficile a causa della pandemia di Covid-19 ma che si è chiuso in modo soddisfacente in linea con l’identità e i valori di una banca che opera nel mondo del Credito Cooperativo. 

Banca di Pescia e Cascina in questo 2021 ha continuato a sostenere famiglie ed imprese ma anche le realtà del tessuto sociale sostenendo oltre 200 tra associazioni sociali, sportive, culturali o di volontariato.

Nel 2021 è stata anche riproposto un importante progetto di educazione finanziaria: “Uso consapevole del denaro” che ha visto protagonisti gli studenti delle classi quinte delle scuole elementari del territorio. Per quanto riguarda i numeri il direttore generale Giusti ha spiegato che l’utile di esercizio si è attestato a poco meno di 500mila euro mentre è aumentata la raccolta dei risparmi, che ha superato i 45 milioni di euro. Segnali positivi nonostante le difficoltà legate alla pandemia e al tira e molla tra aperture e chiusure.

La Banca di Pescia e Cascina conta circa 6mila soci equamente suddivisi tra il territorio della Valdinievole e quello della provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Banca di Pescia e Cascina, un 2021 che soddisfa nonostante la pandemia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità